Sanremo Baseball, 3 partite amichevoli con i francesi Renards de la Vallèe

3 febbraio 2016 | 11:00
Share0
Sanremo Baseball, 3 partite amichevoli con i francesi Renards de la Vallèe
Sanremo Baseball, 3 partite amichevoli con i francesi Renards de la Vallèe
Sanremo Baseball, 3 partite amichevoli con i francesi Renards de la Vallèe
Sanremo Baseball, 3 partite amichevoli con i francesi Renards de la Vallèe

Sul monte della prima partita D’Andrea ed Avogadri hanno sfoderato i loro lanci migliori per lasciare gli avversari senza bottino

Sabato 30 gennaio, Ragazzi ed Allievi del Sanremo Baseball Club hanno incontrato i coetanei francesi Renards de la Vallèe in 3 partite amichevoli: la prima è stata disputata alle 10.30 con in campo la categoria Allievi al meglio dei 6 innings o un’ora ed un quarto di gioco, la seconda, alle 12.00, ha visto la categoria Ragazzi al meglio dei 5 innings o un’ora ed un quarto mentre la terza, alle 14.15, è stata giocata a squadre miste in 2 ore con l’unico limite dei punti per inning. Il premio in palio è stato il divertimento goduto da tutti i giocatori, che hanno aperto così la loro stagione agonistica 2016.

Sul monte della prima partita D’Andrea ed Avogadri hanno sfoderato i loro lanci migliori per lasciare gli avversari senza bottino, soprattutto grazie alla solida difesa dei loro compagni, che, in attacco han fatto girare le mazze ed hanno messo nel carniere 10 punti. Sul monte della seconda partita oltre ad A. Arieta e Tarassi, che hanno avuto l’ingrato compito di portare avanti la gloriosa tradizione paterna, si sono avvicendati anche Fusini e Catalano e, dietro al piatto, Simmi insieme ad atleti nuovi e meno nuovi hanno difeso il campo matuziano dalla grande competitività degli amici di Tolone, di fronte a cui hanno ceduto per 4 lunghezze, su un risultato di 8 a 12. L’ultima gara ha visto ruotare tutti gli atleti in tutti i ruoli, per sperimentare i vari momenti di gioco dai diversi punti di vista: anche gli esordienti hanno avuto spazio ed il risultato è andato ancora una volta a favore del Sanremo.

“L’inizio della stagione è stato molto positivo non solo per i risultati ottenuti, ma soprattutto per il piacere con cui i ragazzi hanno affrontato l’impegno sul campo sia dal punto di vista della prestazione individuale, che da quello del gruppo che, guidato dai coaches Bottero e Tarassi, sta crescendo fisicamente e socialmente con i propri compagni di squadra. – sottolineano dalla squadra matuziana – L’esperienza di gioco con le “Volpi” francesi è stata anche un’occasione per tessere nuovi rapporti con gli amanti del baseball d’oltralpe, tant’è che sono in progetto nuovi impegni. Intanto gli “uomini” del campo stanno sistemando il tappeto erboso ed il diamante, che aspetta l’inizio del Campionato sotto le nuove bandiere del Sanremo B.C”.

Il prossimo impegno per il baseball matuziano sarà domenica 7 alle ore 11, quando la prima squadra disputerà un’amichevole con i Loups Blancs di Mentone al “Fulvio Cecoli” di Sanremo.