Rari Nantes Bordighera, tre le partite giocate negli ultimi giorni dalla Under 13 e dalle due squadre maschili Esordienti della Ranabo

14 febbraio 2016 | 10:54
Share0
Rari Nantes Bordighera, tre le partite giocate negli ultimi giorni dalla Under 13 e dalle due squadre maschili Esordienti della Ranabo

Tutti i risultati

Bordighera. Tutti i risultati delle squadre della Rari Nantes Bordighera 1946: ben tre le partite negli ultimi giorni dalla Under 13 e dalle due squadre maschili Esordienti della Ranabo.

Si inizia giovedì sera al Palaroja di Ventimiglia dove gli Esordienti Bianchi sono ospiti del Team dei frontalieri. Nonostante la voglia di capovolgere il risultato dell’andata, i bordigotti fin dalle prime battute di gara vengono tenuti a bada dai padroni di casa e nel finale di gara si registra pure un netto distacco. La gara termina con la meritata vittoria dello SC Ventimiglia per 47 a 17.

SC Ventimiglia – Esordienti Ranabo Bianco: 47 a 17

Venerdì pomeriggio sul nuovissimo parquet del Palasport “E. Biancheri” é andato di scena il derby tra le due squadre Esordienti di casa. Quasi 30 Mini cestisti (nella foto i Team Blu e bianco a colori invertiti) hanno giocato per due ore nei quattro tempi regolari più due tempi extra. Qualche assenza negli Esordienti Blu, alcuni atleti convocati dal nostro team Aquilotti e tanto divertimento per tutti. La vittoria è andata alla squadra Blu con il risultato di 72 a 19.

Esordienti Ranabo Bianco – Esordienti Ranabo Blu: 19 – 72

Nell’ultimo impegno del weekend la squadra Under 13, composta da tutti gli Esordienti Blu e dal 2003 Molinari, ha giocato in trasferta al Pala Canepa di Diano Marina contro il BKI Imperia Team A. Avvio di gara con un quintetto rivoluzionato per gli ospiti, i padroni di casa sono bravissimi a sfruttare sia i tanti centimetri di vantaggio e sia dei rapidi contropiede che colgono di sorpresa la Ranabo. La prima frazione termina col vantaggio di 14 a 11 per gli imperiesi. Nella seconda frazione coach Alessio schiera alcuni atleti che negli ultimi allenamenti non hanno preso 10 in condotta. Gli undici rimbalzi in un solo quarto del capitano Iamundo ed i guizzi di Bettonagli ben supportati dal resto del team fissano un parziale di 22 a 1. Nella restante parte di gara gli ospiti cercano di aumentare il divario e nella quarta frazione c’è spazio per ampie rotazioni.

Il match termina con la vittoria per 58 a 26.“I nostri ragazzi hanno vissuto tre giornate intense sui campi”, dichiara l’allenatore Gabriele Alessio. “Quest’oggi é stato dato un segnale ad alcuni per ricordare che alcuni comportamenti durante gli allenamenti e nello spogliatoio vengono poi pagati sul campo. La Ranabo vuole essere particolarmente attenta non solo all’educazione cestistica dei suoi atleti.”

Martedì il Team Blu ospiterà gli Esordienti del BKI Imperia e giovedì ci sarà un prezioso allenamento con il campione Tyrone Grant al Palasport di Bordighera. Quest’estate nella prima settimana di Luglio l’ex giocatore dell’Olimpia Milano, Virtus Bologna e Reyer Venezia terrà un Camp Estivo nella nostra Bordighera.

BKI Imperia A – Ranabo: 26 – 58 (14-11/15-33/19-47)

Ranabo: Molinari 15, Iamundo 4, Foti, Pallanca 4, Bettonagli 18, Torrieri 2, Pellegrino, Cossu 6, Conte, Gargano, Bruno 3, Cosentino 6. Allenatore: Gabriele Alessio

La Rari Nantes Bordighera da quest’anno è sponsorizzata dalla Banca di Caraglio, dall’Autoscuola Centrale, dalla Autofficina Don Bosco, dalla ditta Filip che ringraziamo per l’impegno a favore dei nostri ragazzi.