Ranabo 1946: sconfitta la Under 13, bella vittoria per il Minibasket

Bordighera. Giovedì sera si è giocato sul parquet del Palasport di via Diaz. L’ospite è la prima della classe del Basket Ceriale, i padroni di casa sono consapevoli di dover reggere l’urto di un team oltre che più grande di un anno, molto ben preparato e pronto su tutti i lati del campo. L’assenza di Bettonagli e il capitano non al top di forma hanno fatto tremare le gambe ai compagni convocati e purtroppo si incassa una pesantissima sconfitta che serve a constatare diversi limiti caratteriali. I primi due minuti iniziali sono a retine inviolate ma si riveleranno solamente una presa delle misure per il rapidissimo team savonese. Da qui a seguire la lezione sul campo sarà di quelle dure da dimenticare. Tutti i ragazzi del Ceriale giocano con due metri di vantaggio e con secondi di anticipo sui padroni di casa incapaci di contenere il divario. Ogni quarto di gara finisce con distacchi piuttosto ampi fino al 28 a 90 della sirena.
“É sicuramente un grosso passo indietro rispetto alla gara di andata” ammette a fine gara Coach Gabriele Alessio “in casa loro siamo riusciti a rimanere per buona parte della gara distanziati da una quindicina di punti e solo nel finale abbiamo subito un raddoppio del passivo. Oggi non si può che complimentarsi con l’ulteriore passo in avanti dei ragazzi di Angelo Porro, team che pur essendo più grande di un anno e frutto di una azzeccata collaborazione con il Loano di Bira Campisi, meriterebbe di ben figurare nel girone Open. Ci auguri o di recuperare Yao e Thomas per affrontare l’altrettanto difficile impegno ad Alassio.”
Ranabo – Basket Ceriale: 28-90 (4-22/8-24/7-24/9-20)
Molinari 6, Iamundo 6, Foti 2, Pallanca, Torrieri 2, Pellegrino 3, Cossu 2, Conte 5, Gargano, Bruno, Cosentino 2. Allenatore: Gabriele Alessio
Nel mattino di sabato il team Aquilotti della Ranabo é stato ospitato al Palaroya di Ventimiglia. Tanto divertimento ed emozioni da primissimi canestri per i quindici atleti in blu nei sei tempi di gara più i due extra tempi concessi generosamente dai padroni di casa. I giovani bordigotti si sono comportati bene sul campo aggiudicandosi tutti i tempi della gara ma un forte applauso va fatto a tutti. “Oggi la miglior azione é quella del presidente Gabriele Lubatti e del suo staff che, accortosi del ritardo del team avversario ha pazientemente atteso” commenta l’Istruttore Gabriele Alessio “i bimbi sono stati tutti molto bravi, ricordando che i ventimigliesi hanno schierato il team 2006/07 mentre il team Aquilotti Ranabo ha schierato alcuni 2005 e qualche 2006/07 chiamato a coprire le assenze dei compagni più grandi.”
SC Ventimiglia – Ranabo: 6-18
In settimana si è giocata una partita amichevole tra le Under 13 di Coach Sandel ed un neonato team del BC Ospedaletti allenato da Stefania Guardini. Tutte Le atlete scese in campo si sono ben comportate. Le bordigotte hanno potuto schierare con piacere due atlete dello SC Ventimiglia delle annate 2003 e 2004. Si desidera quindi ringraziare le due società vicine per l’impegno comune di far crescere il settore femminile nel nostro territorio.
La Rari Nantes Bordighera da quest’anno è sponsorizzata dalla Banca di Caraglio, dall’Autoscuola Centrale, dalla Autofficina Don Bosco, dalla ditta Filip e dalla pizzeria Vesuvio di Ventimiglia che ringraziamo per l’impegno a favore dei nostri ragazzi.