PD all’attacco del M5S: “grillini e casaleggini sanremesi siano completamente lontani dalla realtà”

“Ovviamente noi speriamo che il Parlamento approvi al più presto la legge Cirinnà e l’amministrazione organizzerà di conseguenza il proprio stato civile”
Sanremo. “Il M5S di Sanremo – scrive il Pd matuziano su Facebook – ha avuto il coraggio di presentare nei giorni scorsi una mozione per un albo delle coppie di fatto in Comune a Sanremo.
Tale proposta non è passata e ci sono almeno tre buoni motivi di un’evidenza sconcertante:
1) per la gran parte dei servizi sociali erogati dal Comune di Sanremo non si fa differenza tra coppie sposate o conviventi;
2) per le note vicende i settori anagrafe e stato civile sono in grave carenza di personale e inventarsi, programmare e gestire tale albo sarebbe molto complesso nella nostra situazione;
3) è in discussione in questi giorni in Parlamento una legge che normerà in maniera molto più precisa e puntuale esattamente queste specificità – quindi inventarsi qualcosa di diverso è uno spreco di risorse pubbliche.
Ovviamente noi speriamo che il Parlamento approvi al più presto la legge Cirinnà e l’amministrazione organizzerà di conseguenza il proprio stato civile. Spiace e stupisce constatare anche stavolta quanto grillini e casaleggini sanremesi siano completamente lontani dalla realtà sanremese e nazionale.”