Parte il Progetto Digital Divide

15 febbraio 2016 | 16:56
Share0
Parte il Progetto Digital Divide

Anche l’entroterra imperiese vedrà realizzato il progetto intergenerazionale Digital Divide

Pieve di Teco. Saranno i giovani studenti dell’I.I.S. G. Ruffini, sez. staccata di Pieve di Teco, a mettere a disposizione dei nonni a loro affidati le competenze informatiche, in una serie di incontri finalizzati allo scambio tra generazioni e in un divertente quanto insolito “capovolgimento di ruoli”, dove i giovani diventano “prof” ed i nonni “allievi”, volenterosi di imparare l’utilizzo del computer.

Protagonisti del progetto i ragazzi, che hanno dato la loro disponibilità ad effettuare laboratori pomeridiani, coordinati dalle Prof.sse Mariotti Antonella e Massano Patrizia.

Il primo incontro avrà luogo giovedì 18 febbraio, alle ore 14,30 presso la sede dell’IIS G. Ruffini, in Piazza Borelli a Pieve di Teco.

La realizzazione del progetto è resa possibile anche grazie alla disponibilità dei locali scolastici, nuovi e ben attrezzati, della sede inaugurata lo scorso anno.

L’I.I.S. G. Ruffini di Pieve di Teco offre agli studenti iscritti un corso quinquennale di Amministrazione Finanza e Marketing, con curvatura in “Operatore dell’Organizzazione Turistica Locale”, figura specializzata nella promozione del territorio, nello specifico, del meraviglioso entroterra imperiese.

Il conseguimento del diploma permette il raggiungimento delle competenze economico-aziendali specifiche del corso di studi, integrate da un approfondimento della conoscenza e valorizzazione delle zone interne, in un momento in cui l’attenzione alla salvaguardia della tipicità e della specificità del nostro entroterra è in continua crescita.