Pallamano Ventimiglia, una grande Under 16 travolge il Valpelice

23 febbraio 2016 | 16:23
Share0
Pallamano Ventimiglia, una grande Under 16 travolge il Valpelice

Netta vittoria dei giovani frontalieri di Pippo Malatino nel Campionato Interregionale Ligure/Piemontese per 50-27

Ventimiglia. Netta vittoria dei giovani frontalieri di Pippo Malatino nel Campionato Interregionale Ligure/Piemontese per 50-27.

Bene anche gli Under 12 e benino gli Under 14 nel Concentramento Regionale.

Ferma la Serie A2, di scena le squadre giovanili della Pallamano Ventimiglia, nel fine settimana appena trascorso.

Il palcoscenico è stato preso soprattutto dagli under 16, che nel Campionato Interregionale Ligure Piemontese, hanno nettamente superato, nello scontro diretto per la prima posizione, i rivali del Valpelice, società di rango nazionale come del resto il Ventimiglia, che ha dovuto soccombere con un perentorio 50-27, malgrado la buon volontà e la grinta messa in gioco.

I ragazzi di Pippo Malatino, non hanno dato scampo ai loro avversari e così portano a casa tre punti pesantissimi, che li pongono in una situazione di assoluto prestigio, prima della fase finale del torneo, che assegnerà i posti per le finaliste Nazionali di giugno prossimo.

“Abbiamo giocato una partita con grande entusiasmo e voglia di fare; se una pecca può essere sottolineata, sono i troppi gol subiti; questo è un aspetto da prendere in seria considerazione, se si vogliono ottenere dei risultati di prestigio anche a livello nazionale; comunque i ragazzi sono disponibili ed intelligenti e nelle prossime sedute di allenamento, cercheremo di sistemare questi importanti dettagli.

Complimenti a tutti, per il grande entusiasmo manifestato ed adesso sotto con i prossimi impegni, primo fra tutti, l’incontro di sabato prossimo contro il Città Giardino Torino, altra squadra di rango nazionale. Appuntamento alle ore 15:00 al Palaroya con tutti i nostri tifosi”.

Si è svolto domenica, anche il concentramento regionale Under 12/14, che ha visto sempre a Ventimiglia impegnate le migliori squadre giovanili della Liguria.

I ventimigliesi hanno avuto buoni risultati con le due formazioni under 12 ed under 14. I primi hanno addirittura ottenuto un prestigioso successo contro gli U.14 della Sant’Olcese, per i secondi una vittoria ed una sconfitta contro l’Imperia, squadra che sembra più attrezzata per la vittoria finale.