Oro e argento per lo Judo Club Ventimiglia a Torino

29 febbraio 2016 | 09:34
Share0
Oro e argento per lo Judo Club Ventimiglia a Torino

Partecipante alle gare della Turin Cup 2016

Ventimiglia. Il palazzetto dello sport “Le Cupole” di Torino ha ospitato l’edizione 2016 della Turin Cup, competizione di buon livello con la partecipazione di atleti provenienti da tutta Italia ed impreziosita dalla presenza di judoka russi e francesi.

Per lo Judo Club Ventimiglia, seguiti in gara dalle allenatrici Antonella e Katya Iannucci, hanno partecipato gli atleti Maruska Iamundo (junior/senior 52kg) e Riccardo Pappalardo (cadetti 55kg).

Ottima la prova di entrambi i portacolori dello Judo Club Ventimiglia, arrivati entrambi a disputare la finale per la medaglia d’oro.

Primo a scendere sul tatami è stato Riccardo Pappalardo, nonostante l’atleta sia alle prime esperienze nella classe cadetti sta già mostrando positivi segnali di adattamento alla nuova categoria d’età.

Vincitore di tutti gli incontri preliminari per Ippon, Riccardo deve arrendersi in finale solo ad un forte ed esperto atleta francese. Per lui una buona prestazione coronata da una bella medaglia d’argento che sicuramente lo incoraggia a fare sempre meglio ed lo aiuta ad acquisire sicurezza nel difficile passaggio dagli esordienti ai cadetti.

Nel pomeriggio è stata la volta di Maruska Iamundo. Per lei quattro incontri disputati ed altrettante nette vittorie per Ippon che l’hanno portata a conquistare il primo gradino del podio. Forte e determinata rispetto alle avversarie ha saputo mettere a segno punti vincenti sia nella lotta in piedi sia nella lotta a terra. Un ottimo avvio di stagione per prepararsi al meglio ai prossimi importanti impegni.

Una giornata positiva con bei segnali e bei risultati che valorizzano la dedizione e l’impegno quotidiano degli atleti e che sono fonte di grande soddisfazione per i coach.