Nato un nuovo club di Soft Air

16 febbraio 2016 | 15:16
Share0
Nato un nuovo club di Soft Air

Denominato “Lupi di Montenero”, con sede in Ospedaletti, che vede Tiziana Alborno la Presidente della nuova associazione e dell’associazione di promozione culturale e promozione sportiva

Ospedaletti. E’ nato in data odierna il nuovo club di Soft Air denominato “Lupi di Montenero”, con sede in Ospedaletti, che vede Tiziana Alborno, laPresidente della nuova associazione e dell’associazione di promozione culturale e promozione sportiva.

Il soft air è un gioco di simulazione di combattimento che si pratica con repliche a norma di legge, porta al contatto con la natura e i giochi avvengono prevalentemente in montagna in alcune zone del nostro entroterra, oppure, in alcuni casi, in zone urbane dismesse, ogni club ha dei campi su cui giocare.

Possono aderirvi uomini, donne, ragazzi e ragazze e si dà la possibilità d’iscrizione anche ai minorenni, previa autorizzazione scritta dei genitori e l’uso della maschera facciale completa a protezione.

E’ un gioco che stimola la collaborazione di squadra, viene anche usato da molte società come “team building” fra i loro dirigenti proprio perché crea lo “spirito di squadra”.

In base a studi effettuati scarica molto l’aggressività e lo stress, è anche adrenalinico e divertente poiché nei team si vengono a creare nuovi rapporti di amicizia.