Nonna Italia, cento anni e innamorata pazza di Gabriel Garko

11 febbraio 2016 | 16:28
Share0
Nonna Italia, cento anni e innamorata pazza di Gabriel Garko

Oggi il sogno di nonna Italia è quello di poter incontrare il suo mito “anche solo una volta, almeno per ringraziarlo perché in lui rivedo il figlio che non ho più”

Sanremo. Il suo idolo campeggia ovunque: alle pareti della sua stanza sono affissi un sacco di poster, per non parlare dei calendari. E poi, in tutta la casa, foto incorniciate con cura e piazzate in bellavista, per il piacere suo e di chi le vuole ammirare.

Gabriel Garko è il sogno di tante, ma qui ad essere invaghita come un’adolescente è Italia Narici che tra qualche mese festeggerà i suoi 100 anni (è nata il 16 dicembre 1916).

Mi piace un sacco! – racconta Nonna Italia – Non mi sono mai persa un suo film e anche in queste serate, in cui conduce il Festival, non vado mai a dormire prima dell’una per poterlo seguire fino alla fine.

Con sua figlia, Vera Micheletti, nonna Italia realizza ricami presso la loro attività a Sanremo. “Tre anni fa, in un mercatino, io stavo ricamando proprio la foto di Gabriel quando mi ha notata la sua mamma che alloggia spesso a Santo Stefano al Mare. – spiega la Signora Vera – “Che bel lavoro! Sa, signora, che l’attore che lei sta ricamando è mio figlio?” – spiega la Signora VeraAl che le ho spiegato quanto mia madre fosse innamorata di lui. Dopo qualche giorno ecco arrivare una sua foto con tanto di dedica Per la mia nonna preferita Gabriel”. Un cadeaux tutto per mia mamma”.

Qualche tempo dopo a quell’episodio, a Garko arrivò pure un loro ricamo che lo ritraeva, accompagnato da una dedica.

Oggi il sogno di nonna Italia è quello di poter incontrare il suo mito “anche solo una volta, almeno per ringraziarlo perché in lui rivedo il figlio che non ho più. Mi piace sia come uomo che come attore”. Talmente risponde al vero quest’affermazione che nonna Italia non manca mai di fare confronti: Se le si fa notare qualche bell’attore in tv, lei risponde “si…ma Gabriel è meglio!”

L’anno scorso, a sua insaputa, Vera scrisse a Maria De Filippi per riuscire a combinare l’incontro a “C’è Posta per te” ma poi un problema di salute della nonnina impedii loro di partire per Roma.

In attesa che quel momento magico possa avverarsi, durante le sue giornate nonna Italia trascorre le ore guardando e riguardando i film con Garko: ne ha una collezione vastissima. “E quando ho qualche magagna di salute, guardo un suo dvd e mi passa tutto”.

a