Non si vedevano più le strisce blu: in corso il rifacimento della segnaletica. Ma su facebook scoppia la polemica
Ma le ragioni per cui si è reso necessario intervenire sono molte
Ventimiglia. Da ieri la ditta Colombo ha iniziato i lavori di rifacimento della segnaletica dei parcheggi: su facebook scoppia la polemica.
“I miei più sentiti complimenti a quel genio che ha autorizzato i divieti di sosta per rifacimento segnaletica in tutte, e ribadisco TUTTE, le zone blu del centro di Ventimiglia dalle 7.00 a…fine lavori (o a data da destinarsi)”, si legge, tra i vari commenti, sul noto social network.
Ma le ragioni per cui si è reso necessario intervenire sono molte, in primis il fatto che le ormai completamente cancellate strisce blu di piazza della Libertà (così come quelle di altre zone) potevano dar adito a contenziosi e problemi. Alcuni automobilisti multati, infatti, contestavano le sanzioni in quanto non era rimasto più nulla a segnalare che gli stalli in questione fossero a pagamento.
Proprio per questo motivo, l’Amministrazione Comunale più volte sollecitato la Colombo affinché i lavori venissero eseguiti.
Il rifacimento della segnaletica è iniziato ieri in via Cavour e prosegue oggi in altre vie e piazze del centro. Ovviamente per avere un costo contenuto e non dare troppo a lungo fastidio all’utenza, i lavori sono stati concentrati in una manciata di giorni di inizio febbraio: periodo in cui il traffico è limitato rispetto ad altri mesi dell’anno.