Non si placa l’ondata di furti in città: svaligiato da ladri acrobati un appartamento del centro

22 febbraio 2016 | 11:20
Share0
Non si placa l’ondata di furti in città: svaligiato da ladri acrobati un appartamento del centro

I furti in casa sono una delle pratiche criminali più aberranti perchè degli sconosciuti entrano nella tua intimità

Sanremo. E’ ormai un vero e proprio allarme furti in città. Dopo i casi segnalati durante la settimana del Festival in zona Villetta e i più recenti in via Padre Semeria, anche le vie del centro città, le zone residenziali vengono toccate dalla mano criminale dei topi di appartamento. L’ultimo caso in ordine di tempo che va ad aggiungersi a questo elenco è avvenuto sabato pomeriggio nella centrale via Roccasterone nell’appartamento in un condominio al terzo piano.

“Mi hanno portato via soldi e preziosi – ha detto lo sconsolato proprietario dell’immobile che si è accorto del furto domenica sera -, i ladri hanno agito secondo me nel pomeriggio di sabato, quando il portinaio stacca dal servizio ed io con la mia famiglia ero fuori città. Ieri sera ho trovato la casa in disordine, con le cose buttate per aria, uno spettacolo desolante e non ho potuto fare altro che telefonare al 113.”

Si tratterebbe dei cosiddetti ladri acrobati visto che sono riusciti ad introdursi al terzo piano dell’appartamento, forzando una porta/finestra del terrazzo, il tutto, fa supporre, in pieno giorno. Inoltre è ormai assodato che questi ladri non sono per nulla degli sprovveduti, seguono e controllano la vittima, ne studiano gli spostamenti e gli orari, in attesa di poter realizzare il colpo.

Raccomandiamo la massima attenzione su persone che potrebbero avere un fare sospetto, oltre ad avvisare le forze dell’ordine. I furti in casa sono una delle pratiche criminali più aberranti perchè degli sconosciuti entrano nella tua intimità, frugando tra i tuoi oggetti personali alla ricerca di denaro e di preziosi, spesso ricordi di una vita.