Minibasket: vittoria casalinga per gli Esordienti Ranabo

11 febbraio 2016 | 16:20
Share0
Minibasket: vittoria casalinga per gli Esordienti Ranabo

Ospite dei 2004 della Ranabo l’Olimpia Taggia, team che riunisce alcuni atleti del BVC Sanremo ed altri della società taggiasca.

Bordighera. Martedì sera si è giocato presso il Palasport di via Diaz l’ultimo match del girone di andata del campionato Esordienti. Ospite dei 2004 della Ranabo l’Olimpia Taggia, team che riunisce alcuni atleti del BVC Sanremo ed altri della società taggiasca.

Le due squadre si presentano alla palla a due entrambe imbattute fino a quel momento. L’avvio di gara vede i padroni di casa trovare subito la via del canestro ma dopo alcuni minuti di indecisione iniziale gli ospiti stupiscono subito per la capacità di contenere le scorribande del capitano Iamundo e compagni, 14 a 2 il primo parziale.

Nella seconda frazione i bordigotti tentano un primo allungo grazie ad un Bettonagli molto ispirato ma sul fronte taggiasco arrivano alcuni canestri firmati dal loro capitano, 38 a 10 e si va al riposo.

Nei due restanti quarti di gara i padroni di casa ritrovano la loro abituale confidenza con il canestro e consolidano la vittoria per 90 a 16 ma il risultato non deve portare a scontate conclusioni: la squadra taggiasca ha tutte le carte in regola per crescere e sorprendere nel proseguire del campionato.

“Pur privi di Cosentino, bloccato per influenza, i ragazzi oggi hanno risposto positivamente dopo un avvio non esaltante” commenta a fine gara l’istruttore Gabriele Alessio “desidero però complimentarmi con i ragazzi di Giovanni Amato perché in pochi mesi di vita cestistica comune hanno già dimostrato notevoli progressi.” Venerdì al Palasport si giocherà il derby tra i nostri Esordienti Blu ed i Bianchi.

Ranabo Blu – Olimpia Taggia: 90 – 16

La Rari Nantes Bordighera da quest’anno è sponsorizzata dalla Banca di Caraglio, dall’Autoscuola Centrale, dalla Autofficina Don Bosco, dalla ditta Filip che ringraziamo per l’impegno a favore dei nostri ragazzi.