L’Urban Hip Hop Theory conquista il Milano Hip Hop Festival

23 febbraio 2016 | 14:44
Share0
L’Urban Hip Hop Theory conquista il Milano Hip Hop Festival

Convention dopo convention, i giovani ballerini della scuola di Camporosso stanno imponendo le loro coreografie sulla scena nazionale: “E’ una soddisfazione immensa vedere una piccola scuola di provincia affermarsi a simili livelli”

Camporosso. Libera espressione di sé, esplosione di energia, dinamismo. L’hip hop è una danza ma anche uno stile di vita in cui la trasgressione dello stereotipo diventa movimento fluido ed emozione adrenalinica. L’hip hop è power. Lo sanno bene i ballerini della Urban Hip Hop Theory di Sara Ricca, che lo scorso 21 febbraio hanno conquistato con il loro ritmo da strada uno dei più prestigiosi concorsi del settore in ambito nazionale: il Milano Hip Hop Festival.

Esibendosi nella categoria “Coppie”, Fabiano Paglieri (25 anni, Sanremo), Davide Sala (22 anni, Sanremo), Loris Marrali (17 anni, Ventimiglia), Riccardo Marano (17 anni, Albenga), Lorenzo Piantoni (17 anni, Camporosso), e Jessica Demaria (24 anni, Camporosso), hanno partecipato alla convention con le loro coreografie, aggiudicandosi ciascuno un risultato vincente: primo posto per Fabiano e Davide; terzo posto per Loris e Riccardo; borsa di studio per Lorenzo e Jessica.

Concorso dopo concorso, i giovanissimi dancers della Urban Hip Hop Theory si stanno imponendo sulla scena italiana. Il Milano Hip Hop Festival non è infatti la prima competizione in cui trionfano: spiccano fra i loro trofei anche il terzo posto alla 20esima e il primo posto alla 21esima edizione dell’ambito mc Hip Hop contest di Riccione.

E’ una soddisfazione immensa vedere una piccola scuola di provincia affermarsi nelle primissime posizioni di concorsi nazionali”, commenta la coreografa della scuola Jessica Demaria. E continua: “I miei allievi sono fantastici, e sapere che stanno portando la loro passione, così difficile da affermarsi in questa zona, a simili livelli è una gioia, è una grande stimolo a crescere e andare avanti. La Urban Hip Hop Theory è una scuola giovane composta da ragazzi altrettanto giovanissimi, ma seppur nata soli 4 anni fa ha compiuto in poco tempo passi da gigante. E di questo devo solo ringraziare i ballerini che ogni giorno ripongono la loro fiducia in me”.