Lettera aperta ai sindaci di Sanremo e Taggia

16 febbraio 2016 | 16:02
Share0
Lettera aperta ai sindaci di Sanremo e Taggia

I cittadini di Taggia e Sanremo, residenti nei presso della discarica di Collette Ozotto, Lotto 6 si lamentano

Sanremo. I cittadini di Taggia e Sanremo, residenti nei presso della discarica di Collette Ozotto, Lotto 6, hanno scritto una lettera aperta rivolta ai Sindaci di Sanremo e Taggia.

Ecco la lettera:

Come tutti sanno, i lavori al lotto 6 proseguono a spron battuto da più di sei mesi, con tutti i disagi che sono stati già evocati anche a mezzo stampa ( puzza, polvere, rumore).

Si sono aggiunti ultimamente i lavori notturni, con ulteriore disagio per coloro che hanno casa in zona, sia lato Taggia che lato Sanremo.

Un rumore sordo continuo, che non trova giustificazione nelle dichiarazioni a mezzo stampa che indicano invece il rifiuto di ulteriori deroghe.

Nei fatti, gli orari dei lavori si sono dilatati da quest’ estate, quando il Sindaco di Sanremo in particolare aveva preteso ed assicurato ai suoi concittadini il rispetto di una pausa pomeridiana, dopo le nostre lamentale, con orari 7-19 dal Lunedì al Venerdì, mezza giornata il Sabato, e riposo Domenicale.

Con l’ avvento della stagione fredda si lavora anche il Sabato e la Domenica ed i disagi non fanno che aumentare, con l’ avvicinarsi evidentemente, della data di scadenza del cantiere.

In settimana i mezzi sono in movimento dalle 6 e mezza del mattino sino a notte ( molto ) fonda, ben oltre le 22, praticamente H 24, prima che una ” nuova” giornata inizi con il suo trambusto ed il suo andirivieni di camion sferraglianti.

Cari Sindaci chi pensa a tutelare colore che abitano in zona e che già quotidianamente hanno a che fare con delle amministrazioni latitanti a livello di servizi pure pagati puntualmente ( strade, fogne, pubblica illuminazione e paradossalmente rifiuti urbani)?

I Residenti di Beulle / Beuzi”