Manette ai polsi |
Cronaca
/
Sanremo
/

Ladro seriale sorpreso ed arrestato dai Carabinieri di Sanremo

26 febbraio 2016 | 20:00
Share0
Ladro seriale sorpreso ed arrestato dai Carabinieri di Sanremo

Si tratta di un trentenne romeno già noto alle forze dell’ordine

Sanremo. Nel corso della tardata serata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Sanremo hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione nei confronti di S.I., un 30enne pregiudicato romeno, per il quale l’Autorità Giudiziaria imperiese aveva emesso un provvedimento restrittivo da qualche settimana, mai notificato all’uomo poiché resosi irreperibile.

Ieri sera, tuttavia, i militari dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Sanremo, nel corso di un servizio esterno finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere, hanno proceduto a controllare in Piazza Eroi Sanremesi alcuni individui che si aggiravano con fare sospetto.
Tra i controllati vi era proprio il 30enne S.I., conosciuto dai militari dell’Arma.

Dopo aver fermato l’uomo, i Carabinieri lo hanno accompagnato in caserma al fine di effettuare ulteriori accertamenti che hanno consentito di appurare che nei confronti del 30enne era stato emesso, dall’Autorità Giudiziaria di Imperia, un ordine di carcerazione.
A carico dell’uomo vi era, infatti, da espiare, la pena della reclusione per 2 anni 10 mesi e 6 giorni per un serie di furti perpetrati in abitazione o presso negozi della zona negli ultimi anni.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Sanremo, una volta accertato il tutto, hanno fatto scattare le manette ai polsi dell’uomo e, alle prime ore dell’alba, lo hanno tradotto presso la Casa Circondariale di Sanremo.