La Protezione Civile incontra gli studenti

10 febbraio 2016 | 11:20
Share0
La Protezione Civile incontra gli studenti

All’interno del Progetto di Conoscenza del Territorio e degli Enti atti alla sicurezza

Ventimiglia. Questa settimana nell’ambito della settimana del Benessere alcune classi di prima media delle scuole Biancheri hanno assistito ad una visita guidata presso la sede della Protezione Civile di via Tenda a Ventimiglia.

La squadra della Protezione Civile e dell’Antincendio boschivo L. Veziano si è adoperata per far conoscere le varie modalità di intervento e le attrezzature che abitualmente adopera per far fronte alle emergenze.

Ogni studente ha provato i dispositivi di sicurezza individuale con cui devono lavorare i volontari e hanno preso visione dei moduli antincendio.

Il dirigente della Protezione civile C. Cigna e il responsabile Protezione Civile J. Allavena hanno mostrato i mezzi di soccorso e il loro funzionamento, e gli studenti sono potuti salire sui mezzi all’interno del cortile – in sicurezza e a sirene spiegate – per concludere in modo goliardico la mattinata formativa che ha avuto lo scopo di dare a conoscere ai più giovani gli enti atti alla sicurezza e apprezzare il fondamentale ruolo di queste istituzioni all’interno della società.