La LILT sul “diamante”

4 febbraio 2016 | 11:34
Share0
La LILT sul “diamante”

Sanremo Baseball si impegnerà a sostenere la causa del volontariato

Sanremo. La LILT di Sanremo sbarca nel mondo del baseball. Il Sanremo Baseball si impegnerà ad aiutare la causa della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, offrendo piena visibilità all’organizzazione. Questa partnership nasce da un accordo trovato tra il Presidente LILT della sezione imperiese Dott. Claudio Battaglia e il Vicepresidente del Sanremo Baseball Massimo Tavanti.

Sanremo Baseball si impegnerà a sostenere la causa del volontariato offrendo spazi pubblicitari sul proprio sito internet, sui social network e su ogni stampato riguardante l’attività della squadra. Inoltre, all’interno del diamante di Pian di Poma, saranno presenti striscioni, locandine e volantini per la sensibilizzazione alla lotta ai tumori. La LILT sarà presenzierà ad alcuni eventi della stagione del Sanremo Baseball, primo di tutti l’ormai celebre torneo “Fulvio Cecoli” il 12 e 13 marzo, con uno stand dove volontari LILT saranno a disposizione di pubblico e giocatori con materiale divulgativo e per spiegare tutti i servizi di prevenzione e assistenza della sezione di Corso Mombello 49 a Sanremo.

La loro presenza al campo da baseball sarà un’occasione di educazione alla salute per i molti bambini che fanno parte del club matuziano, come già avviene nelle scuole della Provincia, dove la LILT è impegnata da anni. Il Sanremo Baseball, a completamento del sodalizio, farà una donazione a ricordo di tutti i parenti scomparsi, come ringraziamento dei sacrifici fatti per permettere ai giocatori del presente e del passato di far parte del club.