Incontro tra Arma dei Carabinieri e alunni della scuola primaria a Pompeiana

L’incontro, a cui ha partecipato anche l’Associazione di Protezione Civile “Riviera dei Fiori”, ha visto i bambini entusiasti di poter vedere da vicino e parlare con i Carabinieri
Pompeiana. Nell’ambito del ciclo di incontri che l’Arma dei Carabinieri, nel contesto dell’iniziativa istituzionale “Il contributo dell’Arma dei Carabinieri alla formazione della cultura della legalità”, ha pianificato con gli istituti scolastici nel territorio della provincia, i Carabinieri della Stazione di Santo Stefano al Mare, mercoledì scorso, hanno incontrato 30 alunni della scuola primaria di Pompeiana.
L’incontro, a cui ha partecipato anche l’Associazione di Protezione Civile “Riviera dei Fiori”, ha visto i bambini entusiasti di poter vedere da vicino e parlare con i Carabinieri ed è stata per loro una preziosa occasione nel corso della quale hanno potuto conoscere una delle varie Istituzioni che operano sul territorio.
Numerose le domande poste dai bambini ai militari dell’Arma che hanno mostrato loro un video sull’Arma dei Carabinieri e spiegato il lavoro svolto quotidianamente dalle forze dell’ordine.