Incontenibili gli Under 16 della Pallamano Ventimiglia

29 febbraio 2016 | 10:07
Share0
Incontenibili gli Under 16 della Pallamano Ventimiglia

Negli impegni del fine settimana, spiccano i risultati dei giovani allenati da Pippo Malatino

Ventimiglia. Fine settimana dedicato ai Campionati giovanili in casa ponentina. Tutte le squadre del settore giovanile della Pallamano Ventimiglia, sono scese in campo questo fine settimana; dagli Under 18 agli Under 12, gli impegni si sono susseguiti a ritmo incalzante.

Ha fatto da padrona la squadra Under 16 di Pippo Malatino, che è scesa in campo addirittura due volte; sabato ha incontrato nel Campionato Interregionale Ligure/Piemontese, la blasonata compagine del Città Giardino Torino; il risultato finale non lascia addito a discussioni, 41-21 per i frontalieri, che guidano a punteggio pieno la classifica.

In questo Campionato, i frontalieri si avvalgono di alcuni prestiti chiesti alla società amica del San Camillo Imperia.

Il giorno successivo, i giovani leoni ventimigliesi, esordivano nel Campionato di Eccelenza delle Alpi Marittime, livello conquistato qualche settimana prima con il primato nel Girone C; ebbene i ragazzi terribili di Pippo, hanno espugnato con autorità disarmante anche il prestigioso campo del Mougens, con il perentorio ad altisonante risultato di 35-6, dimostrandosi veramente una squadra interessante.

Male invece è andata agli Under 18 di Luciano Martin che hanno perso per 29-20 il Derby interfrontaliero con la bella squadra del Menton; i ragazzi ventimigliesi, hanno pagato le assenze di qualche giocatore quadro.

Buono il pareggio degli Under 14, che hanno sfiorato la vittoria contro l’Antibes, ma sono stati raggiunti all’ultimo tiro franco ed hanno chiuso l’incontro per 21 pari.

Per finire da segnalare la partecipazione degli Under 12 al “Plateau Technique” di Carros, dove i ragazzini di Massimo Agnese si sono ben battuti contro i loro avversari.