Incidente nella notte, guai per il diplomatico a bordo del Mercedes: non si era fermato per soccorrere la donna
Il 44enne si è dato alla fuga, abbandonando il luogo dell’incidente e, di fatto, non prestando soccorso alla donna rimasta incastrata nell’auto
Bordighera. Era guidata da un diplomatico ungherese ubriaco, il 44enne Z.K., la Mercedes che, invadendo la corsia opposta, ha letteralmente fatto volare sul marciapiede e distrutto l’auto di una milanese, finita all’ospedale.
A ricostruire la dinamica dell’incidente è stata la Polizia Stradale del distaccamento di Ventimiglia, che sta vagliando le responsabilità del diplomatico conducente della berlina, sulla quale viaggiava anche un volto noto del Ponente.
Subito dopo l’impatto, il 44enne si è dato alla fuga, abbandonando il luogo dell’incidente e, di fatto, non prestando soccorso alla donna rimasta incastrata nell’auto.
Dopo una decina di minuti, l’uomo è tornato indietro e si è messo a disposizione di Polizia e Guardia di Finanza, già presenti per i primi soccorsi.
Il diplomatico ungherese è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza (essendo risultato positivo all’alcol test), fuga e omissione di soccorso. Ma, visto il suo status sociale, dovrebbe godere dell’immunità.
In ospedale, con costole rotte e diverse altre fratture, è finita la donna al volante della Toyota I Q, andata letteralmente distrutta. Le sue condizioni, inizialmente, avevano fatto temere il peggio: fortunatamente, però, non è in pericolo di vita.