la testimonianza 1 |
Cronaca
/
Sanremo e dintorni
/

Incendio a Ospedaletti, il racconto del vice sindaco “l’abbiamo portata fuori casa di peso”

18 febbraio 2016 | 13:37
Share0
Incendio a Ospedaletti, il racconto del vice sindaco “l’abbiamo portata fuori casa di peso”

“insieme ad altri due ragazzi che erano qui presenti, abbiamo raccolto gli estintori presenti in condominio e delle attività commerciali a fianco…”

Ospedaletti. Non ha perso per nulla tempo, vista la gravità della situazione si è gettato in mezzo al fuoco insieme ad altre persone per un unico obiettivo: salvare una vita umana.

E’ l’eroe del giorno, l’eroe per caso, un amministratore comunale che senza paura in quei momenti drammatici ha mantenuto il sangue freddo. Marco Roverio vice sindaco di Ospedaletti ha raccontato quegli attimi al cronista di Riviera24: “mi trovavo per combinazione nella prospicente via Roma, quando ho visto del fumo uscire da questo appartamento del secondo piano. Così ho allertato immediatamente la polizia municipale e i vigili del fuoco e poi sono corso sul posto.

Insieme ad altri due ragazzi che erano qui presenti, abbiamo raccolto gli estintori presenti in condominio e delle attività commerciali a fianco, in attesa che arrivassero i vigili del fuoco, siamo riusciti a più riprese a mettere in salvo questa persona anziana che era sul terrazzo; non voleva uscire senza i due gatti e siamo riusciti a convincerla di peso a portarla fuori. Poi – prosegue Roverio – con 10/12 estintori siamo riusciti a contenere le fiamme. Abbiamo sfiorato il dramma ma è andato tutto bene.”