In Sala Stampa entrano i Pooh ed è un’esplosione

11 febbraio 2016 | 16:54
Share0
In Sala Stampa entrano i Pooh ed è un’esplosione
In Sala Stampa entrano i Pooh ed è un’esplosione
In Sala Stampa entrano i Pooh ed è un’esplosione

Il Premio Afi per il mitico quintetto nell’anno del loro addio artistico

Sanremo. Robi Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Riccardo Fogli, Stefano d’Orazio. Cinque nomi, un mito. Oggi pomeriggio i Pooh hanno incendiato la Sala Stampa Rai del Teatro Ariston di Sanremo, primo approccio di quello che stasera sul palco sarà uno dei momenti clou .

Una recente reunion che li vede per la prima volta nella formazione a cinque per festeggiare i loro 50 anni di carriera che finirà, come nella favola di Cenerentola, a mezzanotte del 31 dicembre 2016. Un traguardo d’oro celebrato da un primo tour a giugno (a cui ne seguiranno altri) e un disco che uscirà a settembre e che conterrà quattro inediti. Per fine anno uscirà, infine, un libro fotografico sunto di una vita artistica diventata leggenda.

Nelle loro voci non c’è spazio per la nostalgia: “Questa per noi è un’occasione straordinaria, per chiudere la nostra storia artistica che merita un gran finale. Aspettatevi un anno di grandi festeggiamenti per questa avventura che è giusto finisca adesso”.

Stasera la loro prima volta a Sanremo come quintetto ma anche la prima volta che proporranno “Uomini soli” nella versione definitiva.

In Sala Stampa, i Pooh hanno ricevuto il Premio Afi, prestigioso riconoscimento che riguarda non soltanto gli artisti musicali, ma anche coloro che s’impegnano nel sostenere attività di promozione ed eventi riguardanti la musica.