In auto ubriaco contromano: nei guai minorenne e chi lo ha fatto guidare

Andava in contromano al volante in Via XXV Aprile
Imperia. Il portavoce della Questura di Imperia comunica:“K.P., un cittadino imperiese di 17 anni, con precedenti di polizia, è stato intercettato dalla pattuglia della squadra volante mentre percorreva, nella notte appena trascorsa, a bordo di un’autovettura e contromano via XXV Aprile.
L’automobilista è stato sanzionato amministrativamente poiché sprovvisto della prescritta patente di guida e denunciato, alla competente A.G., essendosi rifiutato di sottoporsi agli accertamenti medici volti a verificare la presenza di sostanze psicotrope nel suo organismo.
Al giovane è stata contestata la guida in stato d’ebbrezza, l’inidoneità alla guida del veicolo condotto al momento del controllo e la grave infrazione alle regole del codice della strada.
L’autovettura, condotta dal minorenne, da accertamenti esperiti sul posto, è risultata essere intestata a C.M., cittadino italiano classe ’65, segnalato alla prefettura per “Incauto affidamento” del proprio veicolo, immediatamente sottoposto a fermo amministrativo”.
L’episodio conferma l’importanza dei servizi di controllo del territorio garantiti quotidianamente dalla Polizia di Stato, in grado, come nel caso di specie, di evitare ulteriori pericoli e danni agli utenti della strada e agli stessi operatori di Polizia in servizio.