La storia

Imperia, anziano malato riceve lo sfratto: si incatena davanti alla sede dei servizi sociali

Loda: "Per ora infatti lo sfratto è congelato e giovedì sono fiduciosa che saneremo la situazione."

Imperia. Si chiama Maurizio Magitteri l’uomo che questa mattina ha scelto una forma di protesta estrema per il suo diritto alla casa: l’uomo infatti si è incatenato davanti alla sede dei servizi sociali del comune di Imperia.

Magitteri 67 anni e invalido sarebbe stato sfrattato dalla casa popolare nella quale viveva e così questa mattina ha voluto recarsi all’ufficio dei servizi sociali del comune per manifestare la sua situazione disperata.

Katia Loda dell’associazione “Custodes Terrae” di Imperia ha seguito la vicenda di Magitteri e a riguardo ha affermato: “è successo che il signor Maurizio si sia dimenticato di pagare l’affitto per colpa dei suoi problemi di salute. Lo sfratto è arrivato non per una volontaria morosità dell’inquilino ma perchè Magitteri si è dimenticato di pagare. Comunque – prosegue Katia Loda – ho parlato con i servizi sociali e abbiamo concordato un piano di rientro, circa una trentina di euro da aggiungere all’affitto di 400 euro al mese, in modo che Maurizio possa continuare a rimanere nella sua casa. Per ora infatti lo sfratto è congelato e giovedì sono fiduciosa che saneremo la situazione.”

Katia lancia poi un invito: “mi piacerebbe che i servizi sociali e non solo avessero più comprensione e riguardo verso queste persone che per via del loro stato di salute avrebbero bisogno di essere seguiti maggiormente, in modo da evitare anche episodi come quello odierno.”

commenta