Il bilancio |
Cronaca
/
Zone
/

Imperia, allerta arancione inutile? In realtà il maltempo ha graziato l’estremo ponente

28 febbraio 2016 | 10:55
Share0
Imperia, allerta arancione inutile? In realtà il maltempo ha graziato l’estremo ponente

Tante le polemiche sui social network, dove gli utenti hanno espresso le loro perplessità riguardo ad un’allerta ritenuta inutile e allarmistica

Imperia. Una notte tranquilla, in tutta la provincia, quella appena trascorsa, nonostante l’allerta arancione emessa dall’Arpal. Tante le polemiche sui social network, dove gli utenti hanno espresso le loro perplessità riguardo ad un’allerta ritenuta inutile e allarmistica.
Eppure, guardando al resto della Liguria, non si può che pensare che il maltempo abbia graziato l’estremo ponente.

A Genova sono cadute piogge abbondanti. Fin dal primo pomeriggio di ieri, sul capoluogo ligure si è abbattuto un acquazzone che ha tenuto in tensione l’intera città, senza però preoccupare dal punto di vista idrogeologico.

Meglio non è andata alla provincia di Savona. In Valbormida ha nevicato copiosamente. Carcare e Cairo le zone più colpite: qui sono caduti quasi 40 cm di neve.
Numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco, chiamati a correre in tutto l’entroterra per liberare le strade dagli alberi caduti a causa del peso della neve.

A Roccavignale e Pianissolo diverse abitazioni sono state per alcune ore senza luce proprio a causa della caduta di un albero, che ha danneggiato i cavi della linee elettriche. Gli interventi dei pompieri si sono susseguiti per tutta la notte, a partire dalle 21.30 fino a quasi le 7.30 di stamattina.

Il maltempo ha causato anche un incidente stradale: intorno alle 4.30, sulla strada che da Dego porta a Giusvalla, un automobilista ha perso il controllo del mezzo a causa dell’asfalto viscido ma, fortunatamente non ha riportato particolari ferite nell’impatto.