Il Giardino di Libereso Guglielmi alla fiera del fiore di Bordighera

20 febbraio 2016 | 11:31
Share0
Il Giardino di Libereso Guglielmi alla fiera del fiore di Bordighera

L’esposizione permetterà di ammirare la bellezza dei disegni realizzati da Libereso con grande passione ed amore per le piante

Bordighera. A Floramondadori 2016, kermesse florovivaistica letteraria organizzata da R&B Agricoltura e Mondadori Bookstore con il patrocinio del comune di Bordighera, sarà presentata la mostra “Il giardino di Libereso”, che comprende un vero e proprio giardino a cura di Bio Agri Tech e una selezione di opere raffiguranti i fiori presenti nel suo “eden” o incontrati nel corso dei suoi numerosi viaggi in tutto il mondo.

All’inaugurazione, insieme al “maestro” Libereso Guglielmi sarà presente il curatore della mostra, Claudio Porchia ed i responsabili della sezione fiorita, Sandro Noaro e Gianni Valenzano. L’esposizione permetterà di ammirare la bellezza dei disegni realizzati da Libereso con grande passione ed amore per le piante ed apprezzarne la rigorosa fedeltà all’originale abbinata ad una straordinaria fantasia. L’iniziativa vuole essere un omaggio a questa straordinaria figura, che sfugge ad ogni etichetta o classificazione: giardiniere, filosofo, botanico, scrittore, ricercatore, guru verde.

FLORAMONDADORI
19/20/21 marzo 2016
Palazzo del Parco di Bordighera
Ore 10 -19 Entrata Libera