Il centro storico di Porto Maurizio sotto la lente nel prossimo consiglio comunale

9 febbraio 2016 | 13:55
Share0
Il centro storico di Porto Maurizio sotto la lente nel prossimo consiglio comunale

I dissidenti punzecchiano Capacci: il sindaco è consigliere comunale? I numeri in consiglio sono 17 contro i 16 della minoranza

Imperia. E’ stato convocato per il 1 marzo prossimo il consiglio comunale di Imperia dove si dovrebbero trattare le mozioni sul piano della sosta, anche se il ritiro della pratica da parte del sindaco Capacci potrebbe far venir meno la discussione di questo argomento. Secondo le classiche voci di corridoio il consiglio si sarebbe dovuto sostenere il 26 febbraio prossimo ma la data del 1 marzo sarebbe un beau geste della maggioranza nei confronti dei proponenti (“i dissidenti”) delle mozioni che sarebbero stati assenti.

Non rimane che aspettare che le mozioni vengano ritirate anche se le problematiche di Porto Maurizio saranno al centro del prossimo consiglio comunale. Di sicuro si parlerà di via Cascione, dove il consigliere Casano illustrerà la sua raccolta firme all’assise ed altro.

Il 1 marzo si tratterà dell’affidamento del servizio di tesoreria, dell’approvazione della delibera del progetto “rifiuti zero” e ovviamente le mozioni.

Nel consiglio comunale di ieri il sindaco Capacci ha aderito al gruppo misto, in qualità di consigliere comunale, ma il “dissidente” Paolo Re ha chiesto lumi sull’adesione del sindaco facendo capire che il primo cittadino non sia un consigliere comunale. Ovviamente si tratta di una frecciata tra ex compagni di percorso, visto che il sindaco è comunque un consigliere comunale e vota in consiglio. E in ogni caso i numeri tra maggioranza e opposizione rimangono invariati: 17 a 16.