I nido comunali al carnevale dianese

Bambini, genitori e educatori protagonisti in “Alice nel paese delle meraviglie”
Diano Marina. Anche bambini, genitori e operatori degli asilo nido del Comune di Imperia prenderanno parte domenica al tradizionale carnevale di Diano Marina per animare il carro allegorico del gruppo “De longu i stessi”.
Il carro ripercorre la fiaba “Alice nel paese delle meraviglie” con tutti i principali personaggi interpretati dai genitori dei bambini che vestiranno i panni di Bianconiglio, Cappellaio Matto, gemelli Pinco e Panco, Stregatto, Regina di Cuori, Brucaliffo.
I bambini dei nido, gli educatori e gli altri genitori saranno saranno l’esercito delle carte da gioco e le primule che accompagnano Alice nel sogno.
I costumi sono stati confezionati dalle educatrici, dai bambini e dai genitori all’interno di un percorso educativo di collaborazione e scambio nido-famiglia, che si è realizzato lo scorso dicembre con incontri e attività di laboratorio.
“Voglio ringraziare a nome mio e di tutto il servizio Nidi d’Infanzia la Famia Dianese per l’invito a questo importante evento e per la grande collaborazione che ha permesso di dar vita a una interessante attività di laboratorio per i bambini dei nido comunali e regalerà un giorno di festa agli operatori, ai genitori e ai bambini”, dice l’assessore alle Attività e ai Servizi Educativi, Fabrizio Risso.