I lavoratori della Cantieri Navali Sanremo S.r.l chiedono aiuto alla Regione Liguria

26 febbraio 2016 | 21:10
Share0
I lavoratori della Cantieri Navali Sanremo S.r.l chiedono aiuto alla Regione Liguria

“Come regione vedremo come intervenire in tal senso, lasciando libero il comune di fare la propria attività a favore del demanio”

Sanremo. “Il Comune di Sanremo ha chiuso i cantieri all’interno del porto vecchio su aree demaniali senza destinare un’area alternativa. I lavoratori della Cantieri Navali Sanremo S.r.l., hanno chiesto l’aiuto della Regione, che studierà la situazione perché lasciare a casa dei lavoratori, indipendentemente dal numero, all’improvviso non è un bel segnale.”

Così scrive l’assessore regionale e consigliere comunale di Fratelli d’Italia Gianni Berrino, su Facebook, in merito alla chiusura dei Cantieri Navali Sanremo S.r.l. disposta dal comune e rinforzata da una sentenza del TAR a favore dell’amministrazione. Questa mattina infatti in regione era presente una delegazione di lavoratori dei cantieri nautici.

Lo stesso Berrino afferma: “i 9 lavoratori hanno chiesto l’aiuto della regione per quanto riguarda il perimetro occupazionale e i rischi che corrono per la chiusura del cantiere. Senza un’area alternativa dove insediare il cantiere, penso che la loro sorte sia segnata, lasciare a casa 9 persone all’improvviso in una realtà piccola come Sanremo, non è certamente un buon segnale. Come regione vedremo come intervenire in tal senso, lasciando libero il comune di fare la propria attività a favore del demanio.”