Grande Pallamano Ventimiglia, battuto il Cassano 26-22

15 febbraio 2016 | 11:31
Share0
Grande Pallamano Ventimiglia, battuto il Cassano 26-22

Nell’ultima giornata di “Regoular season”, i frontalieri, già qualificati ai “Play off” promozione, superano lo squadrone lombardo e chiudono in bellezza la prima fase del Campionato di Serie A2

 Ventimiglia. Nell’ultima giornata di “Regoular season”, i frontalieri, già qualificati ai “Play off” promozione, superano lo squadrone lombardo e chiudono in bellezza la prima fase del Campionato di Serie A2.

Si è svolta sabato scorso, l’ultima giornata della stagione regolare, del Campionato di Serie A2, girone A; i verdetti relativi le migliori quattro squadre qualificate alla Poule Promozione, erano stati già espressi la settimana scorsa, ma l’incontro tra la Pallamano Ventimiglia ed il Cassano, non ha tradito le attese e le due squadre, che si ritroveranno ancora di fronte nelle “kermesse” finale, si sono affrontate con grande senso di sportività.

Il primo tempo è stato molto equilibrato e dopo un brillante inizio da parte del Cassano, i ventimigliesi, hanno trovato le misure del gioco e con un atteggiamento di grande determinazione e concentrazione, sono riusciti a chiudere in parità la prima fase con il punteggio di 12 pari.

Anche nel secondo tempo la partita è stata combattuta, ma la Pallamano Ventimiglia, ha avuto il merito di piazzare a 10 minuti dalla fine il “break” decisivo ed ha prendere un vantaggio di quattro lunghezze, 23-19 per poi mantenerlo fino alla fine, aggiudicandosi la sfida con il punteggio finale di 26-22.

A fine gara queste le dichiarazioni di Mister Zafarana: ” I ragazzi hanno disputato un bellissimo incontro, come già avevano fatto la settimana scorsa a Cologne; la squadra sembra aver trovato gli equilibri necessari per disputare delle prestazioni all’altezza delle enormi possibilità dei loro componenti.

La determinazione e la voglia di superare anche gli ostacoli più ostici, è stata la chiave del match; la nostra organizzazione difensiva ha pagato ed i ragazzi, sembrano aver trovato la fiducia nei loro mezzi e la convinzione che con queste caratteristiche, nulla gli è precluso.

Oggi tutti sono stati meravigliosi, ma vorrei sottolineare le prove di Lupi, Bollo ed Uras, che hanno disputato un incontro incredibile, senza dimenticare che il “top scorrer” della partita è stato Lanzillotta con 6 reti. Preziosa è stata la guida del nostro capitano M’Bouta (4 reti all’attivo) e le magnifiche parate dei nostri portieri Borgna e Rossi.

Adesso abbiamo due settimane di pausa, che devono servire a preparare per il meglio le sfide della “Poule Promozione”, sfide che giocheremo senza complessi e con la stessa grinta e determinazione delle ultime prove disputate.”

Il tabellino della gara:

Pallamano Ventimiglia-Cassano Magnago 26-22(p.t. 12-12)

Pallamano Ventimiglia: Bogna(p.), Rossi(p.), Coccoluto(p.), Lanzillotta(6), Bollo(4), Uras(3), M’Bouta(K. 4), Intra, D’Attis(1), Lupi(5), Riceputi(2), Luccisano(1), Lina
Allenatori: Zafarana ed Antoniol