Gaia Tarsi, convocata in azzurro per l’incontro indoor tra Italia-Francia e Germania

La simpatica e determinata atleta correrà i m.800,specialità dove ai recenti campionati italiani è giunta terza
Sanremo. La bella notizia per il nostro campo di Atletica è che l’ex-focina, oggi tesserata per una società trentina, è stata convocata in azzurro per l’incontro indoor tra Italia-Francia e Germania, in programma a Padova il 27 di febbraio.
La simpatica e determinata atleta correrà i m.800, specialità dove ai recenti campionati italiani è giunta terza.
Gaia si allena sulla pista magica assieme ad altre giovani promesse che sono state convocate nella rappresentativa regionale per un incontro interregionale previsto a Modena il 28 febbraio.
Si tratta della saltatrice in alto della Foce Giulia Zappa, della ex focina, anch’essa nel salto in alto Alice Gaiaudi e della triplista Sara Guerrucci.
“Per noi che viviamo per vedere il sorriso sui visi di chi si allena giornalmente a Pian di Poma è una grande soddisfazione; vorremmo che anche a Sanremo, da parte del Comune, si sentisse la necessità di una programmazione dell’attività sportiva e dei suoi valori soprattutto a livello scolastico, con interventi e incentivi che altrove esistono ma che a Sanremo latitano”.
A galvanizzare la AS Foce, oltre a queste preziose convocazioni, anche la ciliegina del successo a squadre nel campionato di corsa campestre categoria “ragazze”, segno che si sta seminando bene in tutti i settori.