il meeting |
Zone
/

Forza Italia si prepara alla campagna elettorale per le amministrative: Toti raduna il partito a Imperia

5 febbraio 2016 | 22:48
Share0
Forza Italia si prepara alla campagna elettorale per le amministrative: Toti raduna il partito a Imperia

“L’obiettivo di stasera è fare il punto della situazione”, ha detto Marco Scajola

Imperia. Meeting con il presidente della regione Giovanni Toti ad Imperia con tanti iscritti e quadri di Forza Italia della provincia, pronti a gettarsi nella campagna elettorale delle amministrative di primavera. Il governatore ligure era accompagnato dall’onorevole e coordinatore regionale del partito Sandro Biasotti e dall’assessore regionale all’urbanistica e coordinatore provinciale di Forza Italia Marco Scajola.

Ai giornalisti presenti il presidente Toti ha detto: “E’ un incontro per preparare la macchina del partito alla tornata amministrativa che in Liguria ha una valenza minore rispetto ad altri centri in Italia ma c’è un capoluogo importante come Savona e tanti altri piccoli comuni che non vanno sottovalutati che sono magari piccoli come abitanti ma importanti per l’economia della Liguria, per il traino turistico e per l’indotto che hanno.”

E su Diano Marina, il comune più grande al voto questa primavera, il Governatore Toti ha evidenziato e mandato un messaggio al sindaco Chiappori: “comunicheremo le decisioni della coalizione al momento opportuno. Abbiamo deciso che la coalizione così come governa unita in regione, così si presenterà unita in tutti i comuni della Liguria perchè questo è il nostro primo obiettivo. Voglio una coerenza tra centro destra che governa la regione il centro destra che governa i comuni, anche in vista di una sfida importante per la conquista del Paese e di una legge elettorale che ci impone di fare una lista tutti assieme. C’è bisogno di un percorso che è complicato che è lungo, di amalgama delle classi dirigenti ma qui in Liguria siamo all’avanguardia e sulla buona strada: siamo molto soddisfatti.”

Infine si è discusso anche di una fondazione del presidente Toti, e il numero uno di via Fieschi ha affermato: “è una fondazione di tante persone: la legge elettorale ha abolito il finanziamento pubblico ai partiti e la politica di qualcosa si deve pur sostenere, le campagne elettorali si pagano, quindi è giusto che ci siano finanziamenti regolari e trasparenti quindi sotto gli occhi degli elettori. Chi vuole contribuire alla sua parte politica lo possa fare in tutta trasparenza e tutta sicurezza, i partiti devono continuare sul territorio a fare la loro attività politica, di questo si tratta.”

“L’obiettivo di stasera è fare il punto della situazione – ha detto Marco Scajola – confrontarci con il nostro presidente e vederci dopo il grande risultato del centro destra e di Forza Italia qui in provincia di Imperia. Attraverso la provincia di Imperia – prosegue – il centro destra nazionale si sta riorganizzando, è un primo incontro, parleremo di temi concreti, di problemi ma la voglia è quella di ripartire, di riorganizzare il centro destra dopo dieci anni di gestione Burlando. C’è voglia di dare forza, coraggio e dignità ad una provincia e regione che merita di più di quanto ha avuto in questi ultimi anni.”

Sandro Biasotti ha parlato invece del ruolo che avrà la fondazione, questa casa dei moderati liguri che servirà come serbatoio per affrontare le campagne elettorali e sostenere le iniziative del partito sul territorio.

Ebbene erano tanti gli iscritti, i simpatizzanti e gli amministratori di Forza Italia presenti stasera ad Imperia, come ad esempio, solo per citarne alcuni, Franco Solerio, Gianni Giuliano, Simone Baggioli, Andrea Piana, Emanuele del Compare, Filippo Bistolfi, Luigi Sappa, Erminio Annoni, Luca Falciola, Piera Poillucci, Roberto Nazzari, Giovanni Ballestra, Gianni Rolando, Maurizio Morabito, Angelo Dulbecco, Patrick Novembre, Fulvio Gazzola, Roberto Verrando, il consigliere regionale Angelo Vaccarezza e tanti altri.