Firmato accordo dalla Fisascat Cisl per la riorganizzazione di tutti i reparti aziendali

26 febbraio 2016 | 11:15
Share0
Firmato accordo dalla Fisascat Cisl per la riorganizzazione di tutti i reparti aziendali

Siglato in data 24 febbraio 2016 per la riorganizzazione di tutti i reparti aziendali, per i quali ha previsto anche nuove regole di trasparenza nella gestione delle promozioni

Sanremo. La Fisascat Cisl ha siglato, in data 24 febbraio 2016, un importante accordo per la riorganizzazione di tutti i reparti aziendali, per i quali ha previsto anche nuove regole di trasparenza nella gestione delle promozioni.

Innanzitutto le selezioni interne decreteranno una graduatoria che avrà una validità di 18 mesi e garantirà il corretto utilizzo dei lavoratori nei cambi-mansione a livello superiore.

Si offre, inoltre, la possibilità di coprire i posti liberati dai prepensionamenti, senza correre il rischio di creare situazioni di acquisizione di diritto, secondo noi, in maniera illegittima.

Si è posta poi l’attenzione sulla necessità di procedere, immediatamente dopo le selezioni, al rinnovo del contratto di lavoro che dovrà essere prioritario rispetto ad ogni altro argomento.

“Le prossime selezioni avverranno nel reparto giochi e ci aspettiamo che siano un contributo fattivo, da parte delle organizzazioni sindacali, al rilancio dei giochi tradizionali”- afferma la segretaria aziendale Marilena Semeria.

“La Fisascat Cisl, infine, è fortemente impegnata al tavolo di trattativa. Si attende di poter avviare un progressivo riassetto di tutti i reparti per garantirne l’efficienza e di poter rivisitare soprattutto quelle voci contrattuali economiche di incentivo basate sulla produttività aziendale dei lavoratori”.