Rose, garofani, ranuncoli... |
Altre News
/
Bordighera - Val Verbone
/

“Fiori e cultura”, nella nostra Provincia un nuovo modo di vivere l’agricoltura

4 febbraio 2016 | 12:37
Share0
“Fiori e cultura”, nella nostra Provincia un nuovo modo di vivere l’agricoltura

Il 19 marzo a Floramondadori sarà presente Massimo Zamboni che andrà incontro a quella sete di cultura che si riscontra in sempre più vasti strati della popolazione

Bordighera. Oggi assistiamo ad un responsabile acuto desiderio di riscoperta della terra, di conoscenza e rispetto del comparto, di tutti quei valori che sino a poco tempo fa sembravano assopiti. Il 19 marzo durante Floramondadori, avere come ospite Massimo Zamboni ad una mostra florovivaistica è venire incontro a quella sete di cultura che si riscontra in sempre più vasti strati della popolazione.

Rose, garofani, ranuncoli, ruscus, ginestra, mimosa…eccellenze e patrimonio del nostro territorio che diventeranno il palco ideale per un incontro letterario insieme ad uno dei grandi nomi della musica italiana.
Floramondadori rappresenta il nostro pensiero fiori e cultura della nostra terra, per considerare l’agricoltura per quel che è: il mezzo per proteggere e sfamare un mondo sempre più affollato, promuovere una floricoltura competitiva , tutelare la biodiversità ,  preservare il più possibile il territorio se si  vuole che la vita sulla Terra abbia un futuro.

La conoscenza contribuisce all’ evoluzione dell’agricoltura. Il merito nel cercare di offrire chiarezza ed informazione, non solo nelle parole e nei modi, ma anche nell’impostazione generale di nuovi linguaggi condivisi per una nuova forma di rilancio del settore che si consolidi di anno in anno per  un modo diverso dai soliti di scrivere a colori la nostra storia.