Fine settimana entusiasmante per la Pallamano Ventimiglia

8 febbraio 2016 | 09:47
Share0
Fine settimana entusiasmante per la Pallamano Ventimiglia

Soddisfazione per la Presidente della Pallamano Ventimiglia, Paola Nanni

Ventimiglia. Questo è stato una fine settimana particolarmente entusiasmante per la Pallamano Ventimiglia. Paola Nanni, Presidente della Pallamano Ventimiglia, afferma a riguardo: “Comincerei con la squadra degli under 16 che venerdì sera, sul difficilissimo campo del Monaco, ha riportato una brillante vittoria. Da un punto di vista tecnico-sportivo, il coach Malatino ha già espresso la soddisfazione di tutto l’ambiente. Ma quello che voglio sottolineare è il carattere straordinario di questi ragazzi: su un campo ostico, per il valore degli avversari e senza pubblico di supporto perché la partita si è giocata di venerdì pomeriggio.

Gli under 16 hanno fatto un percorso eccellente negli anni e questi risultati sono il frutto di un impagabile affiatamento fra loro. Con gli alti e bassi che l’essere adolescenti può comportare, sanno esprimere il meglio nei momenti difficili di un match, sanno tirar fuori la grinta e volare in alto…..sotto la regia di Mehdi , la palla gira a velocità vorticosa…ci pensano poi gli attanccanti a segnare quel punto che è sempre il più importante e quando poi si vede, dalla parte opposta la maglia verde del portiere volare a parare anche l’impossibile….il gioco è fatto!!

Che dire poi della squadra Under 14 che a Mouans Sartoux ha sconfitto la compagine locale 23 a 25….ma quanta sofferenza sugli spalti…

Hanno lottato fino alla fine contro una squadra velocissima e che giocava d’anticipo su tutti i passaggi dei nostri. Ma si vede anche nei “leoncini” la voglia di lottare, stanno imparando a non perdere la lucidità e a reagire, anche e soprattutto grazie alla guida di un allenatore appassionato e sanguigno.
L’ultima buona notizia è arrivata in serata dalla squadra A2, che pur avendo perso in trasferta contro il Cologne, accede alla fase “play-off”.

Che dire, l’entusiasmo è davvero alle stelle, perchè l’obiettivo raggiunto non era dei più facili. Ora comincia la parte più impegnativa, puntando davvero in alto. Sono certa che i Leoni ce la metteranno tutta, anche perché arrivare fin qui, non è stato semplice, dribblando gli innumerevoli ostacoli che si incontrano in un torneo così ad alto livello, per una realtà “piccola” come la nostra.

Standing ovation quindi per TUTTI i ragazzi, che nonostante le enormi difficoltà che incontriamo noi dirigenti nella gestione della Società, ci spronano ad andare avanti, anche e soprattutto nella ricerca di sponsor e contributi, che ci permettano di far fronte nel migliore dei modi alle loro esigenze di GRANDI ATLETI. GRAZIE RAGAZZI!”