Filippo Scalzi “man of the match”: Sanremese vittoriosa con la Sestrese, è caccia al Finale

28 febbraio 2016 | 18:40
Share0
Filippo Scalzi “man of the match”: Sanremese vittoriosa con la Sestrese, è caccia al Finale

Il Magra Azzurri è stato bloccato in casa dal Ventimiglia per 2 a 2

Sanremo. Come complicarsi la vita, andare sotto di un gol e poi pareggiare e vincere: ecco la Sanremese quest’oggi al “Comunale”. Contro la Sestrese la squadra di mister Cevoli non parte bene, anzi per i primi 45 minuti il gioco è molto addormentato e i padroni di casa vanno di rado sotto porta contro i genovesi che mettono in atto il più classico dei catenacci e poi ripartenze veloci.

Si va a bere un thè caldo sul risultato di 0 a 0 e dopo l’intervallo il risultato si sblocca: al 65° complice anche il portiere matuziano Miraglia, Tancredi segna il gol del vantaggio per la Sestrese. A 25 minuti dalla fine della gara scende il buio sul “Comunale” e allora Cevoli inizia a mischiare le carte: entra Scalzi al posto di Martelli e sarà l’asso nella manica per la Sanremese.

Anche la Sestrese fa cambi per cercare di mettere in cassaforte il risultato ma non ha fatto i conti con la tenacia dei biancoazzurri di Cevoli che per agguantare il pareggio (e la vittoria) si manda anche in campo il bomber Rovella. All’85° arriva la zampata vincente di Scalzi e porta sull’1 a 1 il risultato. E quattro minuti dopo ancora Scalzi con una rasoiata dal limite dell’area regala il 2 a 1, facendo accendere le luci sul “Comunale” e su una Sanremese che a inizio gara era un po’ spenta. Alla Sestrese nei minuti finali saltano i nervi e Buffo va a finire sotto la doccia anzitempo.

Ora con questa importante vittoria l’Unione Sanremo è seconda in classifica a – 5 dal Finale vittorioso per 4 a 0 contro il fanalino di coda Lerici Castle. Mentre il Magra Azzurri è stato bloccato in casa dal Ventimiglia per 2 a 2. Reti di, per i padroni di casa, Bertuccelli al 10° e Manfredi al 43°. Per il Ventimiglia Salzone al 27° e Ambesi al 72°.