Evade dagli arresti domiciliari, 41enne arrestato dai Carabinieri

Ad operare sono stati i Carabinieri della Stazione di Santo Stefano al Mare
Riva Ligure. I Carabinieri della Compagnia di Sanremo hanno tratto in arresto un 41enne di Riva Ligure resosi responsabile del reato di evasione dagli arresti domiciliari.
Ad operare sono stati i Carabinieri della Stazione di Santo Stefano al Mare che, nella mattinata di ieri, hanno ricevuto la consueta chiamata del 41enne che, come ogni giorno, informava i militari dell’Arma che sarebbe uscito di casa per andare a lavorare presso un negozio di Imperia, in virtù di un’autorizzazione concessagli dall’Autorità Giudiziaria per poter espletare la propria attività lavorativa.
Ieri mattina, tuttavia, i Carabinieri, durante l’espletamento di un servizio esterno preventivo, hanno deciso di andare a controllare l’uomo sul posto di lavoro. Arrivati davanti al negozio la sorpresa: la serranda era abbassata e il negozio chiuso. Un’altra pattuglia dell’Arma si è quindi recata immediatamente presso l’abitazione dell’uomo, non trovandolo nemmeno a casa.
A quel punto è stata accertata l’evasione dagli arresti domiciliari. I Carabinieri hanno quindi rintracciato il 41enne che stava tranquillamente in giro sulla pubblica via privo di autorizzazione e lo hanno tratto in arresto per evasione dagli arresti domiciliari.
Quindi, dopo le formalità di rito connesse al suo arresto, è stato rinchiuso all’interno delle camere di sicurezza della Stazione di Sanremo in attesa del processo con rito direttissimo che si terrà nella mattinata di oggi presso il Tribunale di Imperia