Eurovision 2016, sarà la Michielin a rappresentare l’Italia: gli Stadio hanno rinunciato

14 febbraio 2016 | 18:33
Share0
Eurovision 2016, sarà la Michielin a rappresentare l’Italia: gli Stadio hanno rinunciato

Ad annunciarlo la pagina Facebook ufficiale della seconda classificata allla 66a edizione del Festival

Sanremo. È ufficiale: Francesca rappresenterà l’Italia nell’edizione 2016 dell’Eurovision a Stoccolma”.Lo annuncia la pagina Facebook ufficiale di Francesca Michielin, seconda classificata a Sanremo 2016 e prossima candidata per la kermesse canora più importante d’Europa.

Gli Stadio, i vincitori della 66a edizione del Festival e di diritto finalisti all’Eurovision, hanno infatti rinunciato all’impegno: «Ci piacerebbe molto partecipare, ma abbiamo un tour già programmato. Se ci andasse un giovane, non potremmo che essere più che contenti», hanno dichiarato questa mattina all’Ansa.

Da qui il sondaggio lanciato via Twitter da Giancarlo Leone (“Secondo voi chi deve partecipare all’Eurovision 2016?”) e la risposta prontissima della Michielin. Perché prima dell’annuncio, è stata proprio leia proporre una partecipazione all’Eurovision con un videomessaggio diffuso in Rete: “Sono una fan dell’Eurovision e credo che sia un bellissimo momento perché tanti artisti possono salire sul palco, rappresentare il proprio Paese ma, soprattutto, condividere la loro musica con cantanti di diverse culture. Mi piacerebbe in futuro farci parte anch’io.

Detto fatto. E chissà se gli Stadio onoreranno la promessa stretta questa notte durante la conferenza stampa: “Francesca, magari noi ti scriviamo la canzone e tu ci vai…