Elio e le Storie Tese: abbasso l’odio evviva l’amore

9 febbraio 2016 | 12:04
Share0
Elio e le Storie Tese: abbasso l’odio evviva l’amore

Quest’anno vogliamo essere ripescati, “ripescati” dal pubblico. Perché il ripescato sarà colui che avrà vissuto nella maniera più intensa quest’esperienza

Sanremo. Esilaranti e poliedrici come è nel loro costume, Elio e le Storie Tese, in conferenza stampa hanno spiegato il sentimento che è alla base del titolo del loro brano, “Vincere l’odio”: “Da sempre siamo per l’amore, il vincere l’odio, e questo nella nostra traccia”.

Non abbiamo mai puntato al podio. – proseguono – Quest’anno vogliamo essere ripescati, “ripescati” dal pubblico. Perché il ripescato sarà colui che avrà vissuto nella maniera più intensa quest’esperienza.

E per chi voleva sapere il perché del loro cantare in versione “Acapulco”, Elio ha spiegato che si tratta di una tecnica ‘naturale’ di canto che sto adottando in questi giorni“.

L’acapulco (dal Signor Aapulco, ideatore di questa tecnica) , infatti, implica un leggero spostamento della testa quando si pronuncia la “p” una lettera che tecnicamente “spara” nel microfono. “Una pratica che mi sta dando moltissime soddisfazioni”

Il loro look? Sarà interessante e provocatorio. Ma per ora rimane top secret.