Diano Marina, “chiusura APT il Comune deve decidere”

27 febbraio 2016 | 15:24
Share0
Diano Marina, “chiusura APT il Comune deve decidere”

Intervento di Diano Futura

Diano Marina. Interventi di Diano Futura sulla chiusura degli uffici dell’APT:

“Si avvicinano le feste pasquali e la stagione estiva è alle porte, ma, gli uffici dell’APT ubicati nel chiosco di piazza Dante rimangono chiusi. Per i servizi di accoglienza e informazioni turistiche i turisti soprattutto stranieri a chi dovranno rivolgersi?

Siamo al paradosso. Si parla anche troppo di rilancio del turismo; si esalta l’incremento delle presenze dovute però alle disgrazie altrui, come le guerre che investono i paesi del mare mediterraneo e poi si trascura l’attività informativa, che oltre a dare al turista la sensazione piuttosto diffusa in passato di “menfegrismo” e di “ brutta educazione” costituisce uno dei principali fattori per sviluppare una politica di marketing, cui tutti i Paesi con un po’ di vocazione turistica sanno fare meglio di noi.
Come sempre accade la colpa è di altri. In mancanza di un intervento regionale, l’Amministrazione qualcosa deve fare.

Esiste o no un Assessorato turismo? Si inventi un centro di informazioni in collaborazione con le maggiori associazioni imprenditoriali della città, senza rimanere nell’immobilismo.

Se, infine, non si dovesse trovare alcuna soluzione si provveda allora ad eliminare quel corpo estraneo oggi esistente e ridare spazio e dignità alla più bella piazza della città.”