Ecoreati |
Altre News
/

De Ferrari: “Paita difende la polizia provinciale dal PD”

17 febbraio 2016 | 12:33
Share0
De Ferrari: “Paita difende la polizia provinciale dal PD”

Le parole di Marco De Ferrari, portavoce del MoVimento 5 Stelle in Regione Liguria, riguardo alla polizia provinciale

Genova.Marco De Ferrari, portavoce del MoVimento 5 Stelle in Regione Liguria, riguardo alla polizia provinciale afferma:”La schizofrenia del Partito Democratico ha ormai superato ogni decenza.

Per la Lella è facile gridare allo scandalo sullo smantellamento della Polizia provinciale dalle poltrone delle opposizioni, quando il primo artefice della vigilanza zero a livello ambientale è stato proprio il PD.

Andiamo con ordine:

– prima c’è stata la delirante e finta abolizione delle province della AB-norma Delrio 56/2014.

– Poi è arrivata la legge di in-stabilità 2015, approvata quattordici mesi fa dagli stessi dem.

– infine la legge regionale 15/2015, varata in zona Cesarini nella precedente legislatura dalla stessa allegra compagnia paitiana, sul DIS-ordino totale degli enti provinciali.
Il tutto condito con il duetto Renzi-Madia che, poche settimane orsono, dopo 194 anni di storia, ha definitivamente abolito il Corpo Forestale dello Stato.

Lega e Forza Italia ringraziano le scoordinate mosse dem trovandosi su un piatto normativo davvero ricco la possibilità di allargare le maglie istituzionali sempre più blande sulla prevenzione verso la lotta alle ecomafie.

Soltanto nove mesi fa, maggio 2015, infatti, a livello nazionale è stata approvata in Parlamento la legge del M5S sugli ecoreati, senza l’appoggio di Lega (astenuta) e Forza Italia (contraria).

Il MoVimento 5 Stelle è l’unica forza politica a portare avanti una battaglia per la difesa dei nostri corpi territoriali con coerenza a Roma come nelle regioni, libera da lacci, lacciuoli e logiche di partito.

Lunedì prossimo discuteremo in Commissione la nostra proposta di modifica alla Legge regionale per integrare l’intero corpo di Polizia provinciale ligure sotto la sfera di competenza regionale”.