Carnevale a Casa Rachele

Si è svolto ieri per festeggiare Martedì Grasso con canti, balli, bugie, stelle filanti e cotillon
Vallecrosia. Come ogni anno, a Casa Rachele, il martedì grasso è stato festeggiato con canti, balli, bugie, stelle filanti e cotillon.
Alla festa, che ha avuto inizio alle ore 15.30, ha preso parte con entusiasmo anche il Presidente della FondazioneRachele Zitomirski Onlus, Rocco Noto.
Dopo la sfilata delle maschere dei bambini e dei “grandi”, Ospiti, Parenti e Personale, si è dato il via a canti e danze sempre apprezzati dai nostri Ospiti e organizzati dall’animatrice della Casa Valentina a cui gli intervenuti hanno partecipato con grande entusiasmo.
La merenda, magistralmente preparata dalle cuoche della struttura, ovviamente a base di bugie come da tradizione, ha allietato i palati di grandi e piccini.
Una festa che ha coinvolto tutta la grande famiglia di Casa Rachele, dove il più giovane aveva 3 anni e il più anziano 97.
Un party gioioso nel perfetto spirito carnevalesco dove i bimbi hanno giocato a fare gli adulti e gli adulti sono tornati un po’ bambini, perché “a carnevale ogni scherzo vale” e basta una maschera di cartoncino colorato per tornare indietro nel tempo e regalare a tutti momenti di gioia, sia nel prepararla con i volontari della Casa, sia nell’indossarla suonando una trombetta.
Un pomeriggio indimenticabile per bimbi, anziani e famigliari, con un arrivederci alla prossima sorpresa già in fase di studio da parte di tutto lo Staff della Residenza Protetta per Anziani Casa Rachele di Vallecrosia.