Cantieri navali, Club Forza Silvio: “Attendiamo risposte rapide e risolutive a tutela dei lavoratori”

18 febbraio 2016 | 10:23
Share0
Cantieri navali, Club Forza Silvio: “Attendiamo risposte rapide e risolutive a tutela dei lavoratori”

Le parole del Club Forza Silvio “Silvana per Sanremo”, in C.so Garibaldi 97, riguardo alla chiusura dei Cantieri navali situati sul porto vecchio

Sanremo. Il Club Forza Silvio “Silvana per Sanremo”, in C.so Garibaldi 97, a Sanremo, riguardo alla chiusura dei Cantieri navali situati sul porto vecchio, afferma: “La cronaca locale odierna ci rende preoccupati testimoni dell’ennesimo attacco ai diritti dei lavoratori riguardo la chiusura dei Cantieri navali situati sul porto vecchio.

È cronaca recente il “regalo” fatto alla vicina Francia a danno dei pescatori della provincia di Imperia che, se sarà portato a termine, creerà danni inestimabili a tutto il comparto della grande pesca e non solo.

Non intendiamo assolutamente entrare nel merito della liceità di tale azione da parte della Amministrazione Comunale, lasciando le valutazioni del caso ad Avvocati e Giudici competenti.

Desideriamo solo capire cosa intendono fare il Sindaco e l’Amministrazione tutta per tutelare il diritto al posto di lavoro, così come sancito dalla Costituzione.

Siamo convinti, a tal proposito, che la serenità ed il sostentamento delle famiglie coinvolte dipendono integralmente dal lavoro onesto svolto, dai propri cari, nel cantiere stesso.

Attendiamo risposte rapide e risolutive a tutela dei lavoratori interessati dagli ultimi provvedimenti”.