Bordighera, sta bene Mauro Landi, l’agente della Municipale investito sull’Aurelia
A evitare fratture e traumi agli arti inferiori sono stati gli stivali da motociclista che indossava al momento dell’impatto
Bordighera. Investito in pieno da un centauro che aveva perso il controllo della moto su cui viaggiava, l’agente della Polizia Municipale non ha riportato ferite gravi.
Mauro Landi sta bene e, dopo qualche giorno di riposo forzato, tornerà ad essere operativo.
A evitare fratture e traumi agli arti inferiori sono stati gli stivali da motociclista che indossava al momento dell’impatto. L’agente, infatti, nella tarda mattinata di ieri stava prestando servizio e, al momento dell’accaduto indossava, dunque, la divisa da poliziotto in moto.
Il 70enne a bordo della moto di grossa cilindrata, che ha iniziato a scivolare all’altezza del distributore di benzina Total – Erg e si è fermato solo decine di metri dopo, nella sua caduta ha investito Mauro Landi, che aveva cercato di deviarne la corsa, per evitare che andasse a finire sul marciapiede dove passeggiavano alcune persone.
Un’impatto notevole, quello tra il bolide in corsa e l’agente, che si trovava all’incrocio tra la via Aurelia e via degli Amici per un posto di controllo.
L’incidente avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi per il poliziotto eroe: fortunatamente, però, Mauro Landi sta bene.