Bordighera, in arrivo una seconda area cani: sarà realizzata nella frazione di Borghetto San Nicolò

7 febbraio 2016 | 11:19
Share0
Bordighera, in arrivo una seconda area cani: sarà realizzata nella frazione di Borghetto San Nicolò

La necessità di creare un’area cani è legata alle lamentele di alcuni residenti nei confronti di chi non raccoglie le deiezioni dei propri animali

Bordighera. Dopo aver destinato ai cani un’area in via Falcone, Borsellino e Scorte, l’Amministrazione comunale ha deciso di realizzarne una seconda negli spazi sottostanti il campetto di Borghetto San Nicolò.
L’area adibita allo sgambettamento dei cani, verrà completamente recintata e messa in sicurezza per ospitare i nostri amici a quattro zampe, senza correre il rischio che si possano smarrire.

“Parte dei tre terrazzamenti che il comune possiede saranno destinati ai cani e parte ai bambini”, spiega l’Assessore Fulvio Debenedetti, “Per i più piccoli sono in arrivo dei giochi da esterno che verranno posizionati sotto il campetto. Non ci saranno pericoli per l’incolumità dei bambini: abbiamo previsto una doppia recinzione in modo che tutti possano divertirsi in sicurezza”.

La necessità di creare un’area cani è legata alle lamentele di alcuni residenti nei confronti di chi non raccoglie le deiezioni dei propri animali: “E’ giusto fornire strumenti ai cittadini prima di multare”, dichiara Debenedetti, “Anche se l’area cani deve essere tenuta pulita e non diventare un gabinetto per gli animali”.

Area cani e parco giochi saranno pronti entro marzo.