Bordighera, il Sindaco Pallanca: “Da domani controlli a tappeto” per i furbetti della spazzatura

29 febbraio 2016 | 19:27
Share0
Bordighera, il Sindaco Pallanca: “Da domani controlli a tappeto” per i furbetti della spazzatura

C’è chi pensa che a lasciare la spazzatura in giro siano anziani confusi. Ma il Sindaco lo esclude: “Nella maggioranza dei casi non è così”

Bordighera. “Confido nel senso di civiltà dei cittadini”, ha dichiarato il Sindaco Giacomo Pallanca, “Non è giusto che, per la presenza di qualcuno che si crede più furbo degli altri, tutta la città ne paghi le conseguenze”.

Oggi la città ha vissuto il battesimo della scelta intrapresa dall’Amministrazione per far decollare le quote di raccolta differenziata e raggiungere così i minimi imposti dalla legge. Un giorno zero che, però, non ha portato ai risultati sperati. “Da domani”, ha fatto sapere il Sindaco, “Inizieranno i controlli a tappeto sia della Polizia Municipale che degli ausiliari del traffico: questa situazione non può essere tollerata”.

“Chiederemo aiuto anche ai Carabinieri”, ha aggiunto Pallanca, “Essendoci un’ordinanza anche i militari dell’Arma potranno intervenire per sanare le situazioni peggiori”.

“Gli anziani soli che non avessero ben compreso le modalità della raccolta sono ovviamente scusati”, ha concluso il Sindaco, “Ma dalla quantità di spazzatura prodotta e abbandonata nei diversi sacchi trovati oggi, risulta davvero difficile pensare che i “colpevoli” siano anziani. E per gli altri di scuse non ce ne sono”.