Bordighera, il grazie di Bozzarelli a cittadini e Docks Lanterna: “Hanno dimostrato un grande interesse per l’ambiente”
Continua la distribuzione dei kit per la differenziata a Palazzo Garnier. Chi avesse dubbi o problematiche può contattare la ditta
Bordighera. “Ringrazio i cittadini per la sensibilità che hanno dimostrato e la Docks Lanterna per la gestione della campagna informativa sul nuovo servizio di raccolta differenziata”.
Al termine dei pomeriggi dedicati alla distribizione dei kit per la differenziata porta a porta, Mauro Bozzarelli, Presidente del Consiglio Comunale, tiene ad esprimere un ringraziamento nei confronti sia dei bordigotti che della ditta appaltatrice dell’Igiene Urbana.
“In 15 giorni”, sottolinea il Consigliere, “La Docks Lanterna ha incontrato più di 5000 cittadini, distribuendo altrettanti mastelli e opuscoli dedicati al nuovo servizio di raccolta”.
Oltre alla fascia oraria indicata, dalle 17 alle 20, per andare incontro alle esigenze degli utenti, la ditta ha effettuato degli “extra”, “anticipando e posticipando i vari incontri a seconda delle richieste”.
“Inoltre”, aggiunge Bozzarelli, “Per chi non fosse riuscito a recarsi agli incontri al Palazzo del Parco, da mercoledì sarà possibile ritirare il kit per la differenziata al piano terra di Palazzo Garnier dove, un dipendente della Docks Lanterna, distribuirà il materiale ai cittadini”.
La città si prepara al salto di qualità per raggiungere livelli di differenziata conformi a quanto imposto dalla Comunità Europea. “L’interesse che i cittadini hanno mostrato nei confronti della nuova metodologia di raccolta”, dichiara il Consigliere, “Mi hanno colpito positivamente. Vedere tante persone, anche molto anziane, porre domande agli incaricati per poter fare al meglio la raccolta è stato davvero importante: il fatto che Bordighera abbia una popolazione attenta e sensibile nei confronti dell’ambiente non può che essere motivo di orgoglio per chi la amministra”.
Tutto resta sempre migliorabile: per questo motivo, chi avesse problematiche particolari può rivolgersi alla Docks Lanterna. “La ditta è molto disponibile”, sottolinea Bozzarelli, “Stiamo lavorando tutti insieme per il bene della città e dell’ambiente”.
Un servizio dedicato alla raccolta di pannolini, per esempio, è stato aggiunto a seguito delle richieste di alcuni utenti che hanno manifestato il problema agli addetti: “I pannolini verranno raccolti tre volte a settimana ma, se qualcuno avesse diverse necessità, non deve far altro che contattare la ditta stessa che si recherà quotidianamente a raccogliere questo tipo di rifiuto”.
Per contattare la Docks Lanterna, basta telefonare al numero verde 800496629 oppure inviare una mail all’indirizzo infobordighera@dockslanterna.com