Bordighera, fabbricato pericolante in via Sapergo: scatta l’ordinanza del Sindaco

25 febbraio 2016 | 15:44
Share0
Bordighera, fabbricato pericolante in via Sapergo: scatta l’ordinanza del Sindaco

Il proprietario della struttura dovrà poi inviare una relazione tecnica e geologica all’ufficio comunale preposto

Bordighera. Fabbricato artigianale costruito su terreni soggetti a fenomeni franosi: scatta l’ordinanza del sindaco.

Lo scorso 15 febbraio, i Vigili del Fuoco sono intervenuti al civico 8 di via Sapergo a seguito della segnalazione di fenomeni franosi che hanno interessato il terreno sottostante un fabbricato utilizzato come falegnameria.

Il sopralluogo nell’area ha accertato che il fabbricato in questione, oltre ad essere interessato da fenomeni franosi, è privo di una parte di appoggio sul terreno e rischia quindi di crollare.

Vista la situazione di evidente pericolo e ravvisata l’urgenza di un intervento di messa in sicurezza, il Sindaco Pallanca ha firmato un’ordinanza con la quale impone il ripristino delle condizioni di sicurezza del fabbricato e dei terreni limitrofi, l’immediata protezione delle scarpate e degli scavi ancora aperti e la regimazione delle acque bianche che dovranno essere convogliate da monte a valle.
Il proprietario della struttura dovrà poi inviare una relazione tecnica e geologica all’ufficio comunale preposto: solo in questo modo si potrà stabilire l’avvenuto ripristino delle condizioni di sicurezza dei terreni.