Bordighera, autista R.T. impazzito scarica tutti i passeggeri dicendo: “Io torno a Sanremo”

11 febbraio 2016 | 20:11
Share0
Bordighera, autista R.T. impazzito scarica tutti i passeggeri dicendo: “Io torno a Sanremo”

Il racconto di Giuseppe Picchianti, salito sull’autobus per raggiungere Ventimiglia

Bordighera. Un episodio singolare quanto grave, quello accaduto all’incrocio tra via Aurelia e via Pasteur: un autobus di linea, partito da Sanremo e diretto a Ventimiglia (come per altro indicato dalla scritta luminosa sul mezzo), ha fatto un improvviso dietrofront lasciando sbigottiti i passeggeri.

“Sono salito sull’autobus delle 18,32 in piazza Colombo a Sanremo”, racconta Giuseppe Piacchianti, rappresentante intemelio del circolo SEL, “Io, come tanti altri passeggeri, ero diretto a Ventimiglia e quell’autobus, era scritto sulla tabella luminosa, sarebbe dovuto arrivare proprio lì”.

Inspiegabilmente, però, arrivato, intorno alle 17,20, all’altezza del ponte del rio Borghetto sull’Aurelia, il conducente del mezzo chiede a tutti di scendere, perché quella era la penultima fermata prima del ritorno a Sanremo. E poi imbocca via Pasteur, per raggiungere la Romana.

Perché?“Eravamo una trentina su quell’autobus. Tutti diretti a Ventimiglia”, continua Picchianti, “Quando abbiamo chiesto quale fosse il motivo di questa deviazione improvvisa e non preventivamente annunciata, l’autista si è alterato e non ha dato nessuna risposta”.
Solo un aut aut che è piaciuto poco ai passeggeri: “O scendete o tornate con me a Sanremo”.

“Si tratta di un episodio gravissimo”, dichiara Picchianti, “Al quale R.T. dovrà dare una spiegazione. Noi abbiamo pagato una corsa da 1,50 euro per raggiungere Ventimiglia e non lo abbiamo potuto fare se non attendendo la corriera successiva. Su quell’autobus c’erano tanti anziani e sono rimasti al freddo senza un perché ad aspettare”.

I passeggeri attendono ora che l’azienda di trasporto locale spieghi il perché dell’interruzione di un pubblico servizio.