Bordighera, asfalti colabrodo: a breve gli interventi in alcune zone della città
Debenedetti, “E’ stato terminato il lavoro in via Sapergo e nel tratto alto di via Pasteur, nella frazione di Borghetto San Nicolò”
Bordighera. Percorrere le strade cittadine non è semplice, soprattutto per chi viaggia su due ruote: in alcune zone, il manto stradale assomiglia ad un percorso ad ostacoli, tra buche, rattoppi e dossi non artificiali ma dovuti alle radici degli alberi. Tra i cittadini cresce lo scontento, ma presto dovrebbero arrivare asfalti nuovi.
Nel frattempo c’è chi scherza e dice: “Mi comprerò un 4×4”.
“Proprio in questi giorni”, dichiara l’Assessore Fulvio Debenedetti, “E’ stato terminato il lavoro in via Sapergo e nel tratto alto di via Pasteur, nella frazione di Borghetto San Nicolò”.
I lavori continueranno nei prossimi giorni: a carico della ditta che ha effettuato i lavori per lo scolmatore del rio Borghetto, restano gli asfalti, disastrati, del tratto finale di via Pasteur.
“Poi inizieranno quelli nelle traverse”, spiega Debenedetti, “In via Bigarella, via Giulio Cesare, via Aldo Moro e altre ancora. Interventi, questi, per i quali il Comune ha stanziato 460mila euro lo scorso anno”.
Due delle strade più malridotte, via degli Ulivi e via Cesare Augusto, verranno rimesse a nuovo. E via dei Colli?
“Vedremo cosa avanza dal ribasso d’asta”, continua l’Assessore, “Ma non basterà perché anche l’asfaltatura del centro cittadino deve essere completata. Cercheremo, dunque, di stanziare altri fondi nel nuovo bilancio”.